Procedura di SELEZIONE PUBBLICA (Aggiornato alla data del 02.04.2024) per la formazione di un elenco di idonei da assumere a tempo indeterminato o determinato con varie qualifiche nella Comunità montana Partenio Valle di Lauro e negli enti locali aderenti allo specifico Accordo.

Comunità Montana Partenio – Vallo di Lauro Corso Partenio n° 10 – 83015 Pietrastornina ( AV ) Telefono 0825 – 902200 / Fax 0825 – 902662 * SITO: www.

Comunità Montana Partenio – Vallo di Lauro

Corso Partenio n° 10 – 83015 Pietrastornina ( AV )

Telefono 0825 – 902200 / Fax 0825 – 902662 * SITO: www.cmparteniovallodilauro.it

Selezione pubblica per la formazione di elenchi di idonei per l’assunzione a tempo
indeterminato e determinato, per diversi profili, ai sensi dell’art. 3-bis del DL n. 80/2021,
convertito in legge n. 113/2021.

__

Aggiornamento alla data 02/04/2024

 

AVVISO – PUBBLICAZIONE ESITO PROVE – ELENCO IDONEI per l’assunzione a tempo indeterminato e determinato, ai sensi dell’art. 3-bis del DL n. 80/2021, convertito in legge n. 113/2021.

All.14 IAC Istruttore Amministrativo Contabile_signed

All.15 IVC Istruttore di Vigilanza_signed

All.16 IDFAD Istr. Dir. Fun. Amm. Cont._signed

All.17 IIC Istruttore Informatico_signed

All.18 ITC Istruttore Tecnico_signed

All.19 IDFTD Istr. Dir. Funz. Tecnico_signed

 

 

 

Aggiornamento alla data del 23.02.2024
Avvio_prove_istruzioni
Si pubblicano le istruzioni per la prova scritta stabilite dalle Commissioni Esaminatrici nei verbali delle  rispettive sedute di insediamento.
[ modalità operative e criteri di valutazione prove come da estratto del I verbale della Commissione ]
La prova scritta consisterà nello svolgimento di un questionario, da selezionare tra tre diversi plichi, a risposta chiusa su scelta multipla, comprendente n. 30 quesiti, da svolgersi in mezz’ora e  ogni quesito prevedrà tre alternative di risposta.
Per ogni risposta esatta verranno attribuiti punti 1; non sarà attribuito alcun punteggio in caso di risposta errata, omessa o doppia.
Il superamento della prova scritta è subordinato al raggiungimento della valutazione di almeno 18/30. Pertanto, conseguono l’idoneità i candidati che abbiano riportato, nella prova scritta, il punteggio di almeno 18/30.
[ Istruzioni comportamentali per la prova scritta come da estratto del I verbale della Commissione ]
Nell’aula d’esame non è possibile utilizzare appunti, manoscritti, libri o pubblicazioni di qualunque specie nonché apparecchi telefonici e/o ricetrasmittenti e ogni strumento idoneo alla memorizzazione di informazioni o alla trasmissione di dati, a pena di espulsione del candidato e annullamento della sua prova. Tutti questi oggetti, unitamente agli effetti personali, devono essere spenti e riposti sotto la sedia.
Durante le prove è fatto divieto ai candidati di comunicare tra loro verbalmente o per iscritto, ovvero di mettersi in relazione con altri salvo che con la Commissione e gli incaricati della vigilanza e controllo. Il flusso dei candidati è gestito da personale addetto alla vigilanza e al controllo.
Qualora un candidato intenda comunicare con il personale addetto alla vigilanza e al controllo eventuali comportamenti anomali da parte di altri candidati, ovvero voglia richiedere assistenza, può farlo senza lasciare il proprio posto, ma semplicemente alzando la mano.
Sarà cura del personale addetto alla vigilanza e al controllo raggiungere il candidato interessato e gestire la richiesta e/o segnalazione.
Il candidato che contravviene alle disposizioni di cui sopra è escluso dalla procedura.

__

[ Data e orario prove ]
Si comunica che le date e gli orari delle prove scritte per la << Formazione di elenchi di idonei per
l’assunzione a tempo indeterminato e determinato, ai sensi dell’art. 3-bis del DL n. 80/2021, convertito
in legge n. 113/2021 >> saranno le seguenti:

prove

[ Luogo prove ]
La prova si svolgerà nella sala AUDITORIUM del << Polo Giovani – Diocesi Avellino >>, sita nel comune
di AVELLINO alla via Morelli e Silvati snc. ( di fronte all’Istituto Tecnico Tecnologico ITT “ Guido Dorso”)

I candidati dovranno presentarsi muniti di idoneo documento di riconoscimento.
Per informazioni o chiarimenti si rappresenta quanto segue:
◊ il Dirigente del Settore è il sottoscritto ing. Domenico Combatti, reperibile presso la sede di
Pietrastornina, in Corso Partenio, 10, al seguente numero: 0825 – 902200 / 329 41 44 765

Avviso del 12/02/2024   CONVOCAZIONE_PROVE

__

Determina per le Commissioni per le prove di << Selezione per la formazione di un elenco di idonei per l’assunzione a tempo indeterminato e determinato >> per diversi profili, ai sensi dell’art. 3-bis del DL n. 80/2021, convertito in legge n. 113/2021. APPROVAZIONE elenchi candidati ammessi con riserva:

DET_AMM_n_16_09_02_2024

All.00_totali

 All.01_procedura IDFAD

All.02_procedura IVC

All.03_procedura IAC

All.04_ procedura IDFDT

All.05_procedura IIC

All.06_procedura ITC

__

AVVISO PUBBLICO per l’individuazione di candidati alla nomina di Presidente e di componenti della commissione – ELENCO IDONEI al seguente link:
https://www.cmparteniovallodilauro.it/avviso-pubblico-per-lindividuazione-di-candidati-alla-nomina-di-presidente-e-di-componenti/

 

Procedura di SELEZIONE PUBBLICA

per la formazione di un elenco di idonei da assumere a tempo indeterminato o determinato con varie qualifiche nella Comunità montana Partenio Valle di Lauro e negli enti locali aderenti allo specifico Accordo.

 

Questo Ente ha avviato una procedura per la formazione di elenchi di idonei all’assunzione per la C.M. Partenio Vallo di Lauro e gli Enti Convenzionati sottoscriventi, ai sensi dell’art. 3 bis D.L. 80/2021, è indetta una selezione pubblica per esami, per la predisposizione di un << Elenco di idonei >> dal quale attingere per assumere, a tempo indeterminato – o a tempo determinato – previo colloquio o altra prova selettiva, alcuni profili professionali presso la Comunità Montana Partenio Valle Lauro o presso gli enti locali che hanno già aderito all’accordo ( San Martino V. C., Sant’Angelo a Scala, Domicella Sirignano e Pannarano ) ovvero con altri comuni che potranno aderire anche successivamente alla formazione dell’Elenco, giusta art. 3 dello schema di Accordo allegato alla delibera 15/23, nei ruoli di:

  1. (codice IDFTD) Istruttore direttivo / funzionario tecnico – ex Cat. D, del CCNL personale non dirigente funzioni locali;
  2. ( codice IDFAD ) Istruttore direttivo / funzionario amministrativo ‐ contabile ‐ ex Cat. D, del CCNL personale non dirigente funzioni locali;
  3. ( codice ITC ) Istruttore tecnico ‐ ex Cat. C, del CCNL personale non dirigente funzioni locali;
  4. ( codice IAC ) Istruttore amministrativo – contabile ‐ ex Cat. C, del CCNL personale non dirigente funzioni locali;
  5. ( codice IIC ) Istruttore informatico ‐ ex Cat. C, del CCNL personale non dirigente funzioni locali;
  6. ( codice IVC ) Istruttore di Vigilanza – ex. Cat C. del CCNL personale non dirigente funzioni locali.

 

LA CANDIDATURA

RICHIAMATA la determinazione dirigenziale del Settore Amministrativo n. 99 del 21/12/2023 di approvazione dell’allegato <<AVVISO DI RIAPERTURA TERMINI>> del 28/12/2023;

Chiunque possegga i requisiti necessari per accedere a uno o più profili banditi può presentare al massimo una domanda di partecipazione per ogni profilo e dovrà assolvere le richieste ( comunicazione titoli di riserva e/o precedenza, DSA eventuali, tassa di ammissione ) contenute nell’allegato AVVISO, entro il termine perentorio delle ore 15,00 del 08/01/2024 (10.mo giorno dalla data di pubblicazione dell’avviso sul portale INPA).

 

Alla procedura di concorso si partecipa esclusivamente previa registrazione nel Portale unico del reclutamento (INPA), disponibile al link https://www.inpa.gov.it/ , con accesso mediante i sistemi di identificazione SPID, CIE e CNS.

Per la partecipazione alla procedura concorsuale il candidato deve essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata ( PEC ).

 

LA PROVA SELETTIVA

La prova selettiva consisterà in una prova scritta volta ad accertare l’attitudine e la capacità del candidato a svolgere le funzioni richieste alla figura professionale, il possesso del grado di professionalità e le competenze necessarie per l’accesso al profilo, nonché le capacità del candidato di applicare le conoscenze possedute rispetto a specifiche situazioni e alla soluzione di casi problematici, di ordine teorico e pratico.

In particolare, la prova, a contenuto teorico, consisterà nella somministrazione di una serie di quesiti a risposta chiusa e/o in alcuni quesiti a risposta aperta ai quali dovrà essere data una risposta sintetica o nella redazione di un elaborato.

Le informazioni relative ai criteri di valutazione sono reperibili consultando l’allegato “AVVISO di SELEZIONE PUBBLICA per la formazione di un elenco di idonei da assumere a tempo indeterminato o determinato con varie qualifiche nella Comunità montana Partenio Valle di Lauro e negli enti locali aderenti allo specifico Accordo”.

Il diario della prova scritta sarà comunicato tramite pubblicazione sul sito web istituzionale della Comunità Montana Partenio Valle del Lauro sul portale principale https://www.cmparteniovallodilauro.it con un preavviso di almeno quindici ( 15 ) giorni dall’inizio delle medesime e il dettaglio delle informazioni relative allo svolgimento delle prove saranno reperibili consultando la pagina ufficiale di pubblicazione raggiungibile al seguente link: https://www.cmparteniovallodilauro.it/bandi/elenco-idonei/ .

 

LA FORMAZIONE DELL’ELENCO

Le prove per la formazione dei diversi elenchi avverranno tutte nella stessa giornata e saranno scaglionate in modo da permettere a tutti di partecipare ad ognuna di esse.

La soglia della sufficienza è fissata al punteggio minimo di 18/30, per tutti i profili dell’avviso, ogni candidato che raggiungerà e/o supererà la soglia stabilita verrà inserito nell’elenco degli idonei all’assunzione e vi rimarrà per i tre anni successivi.

 

L’INTERPELLO E L’ASSUNZIONE

Qualora si presentasse una vacanza in uno o più Enti aderenti, la Comunità Montana Partenio Vallo di Lauro procederà a inviare un interpello, contenente tutte le informazioni necessarie, comprese ulteriori ed eventuali competenze aggiuntive, agli idonei inseriti nell’elenco corrispondente al profilo ricercato.

I dati degli idonei interessati verranno quindi inviati all’ente richiedente, che procederà alla seconda fase di selezione e assumerà il candidato risultato vincitore dalla propria procedura.

La Comunità Montana e i Comuni aderenti potranno interpellare le idonee risultanti dalla presente procedura e, in caso di accettazione dalla chiamata, dovranno sostenere presso l’ente una selezione ai sensi dell’art. 10 del D.L. 44/2021. I Comuni aderenti potranno delegare alla gestione dell’interpello ed all’esecuzione della selezione la medesima Comunità Montana. Gli idonei selezionati dal presente bando restano iscritti nell’elenco sino alla data della loro assunzione a tempo indeterminato in qualsiasi ente aderente alla presente procedura: l’assunzione, invece, a tempo determinato non comporterà estromissione dall’elenco.

__

Ogni informazione è puntualmente descritta all’interno dell’avviso di proroga in allegato del 28/12/2023:
AVVISO DI RIAPERTURA TERMINI (Prot_Par 0007013 del 28-12-2023 – Documento 23_12_28_z.All_Avviso_n.1)

__

Al seguente link una guida introduttiva per la partecipazione: Guida_introduttiva_inPA_CMPVL

 

 

Avviso del 27/11/2023: Avviso di selezione pubblica_Prot 6506 del 27_11_2023

Ultimo aggiornamento

2 Aprile 2024, 09:39